Meet the Founder: Dr. Dennis Gross
Il volto dietro a un brand di successo
Dare un volto a ogni marchio e raccontare la sua storia: questo è il nostro obiettivo con le interviste Meet the Founder! Questa volta abbiamo fatto due chiacchiere con il dermatologo newyorkése Dr. Dennis Gross, fondatore di uno dei brand di skincare più innovativi del momento!
Raccontaci un po' di te e del tuo percorso professionale.
Sono cresciuto a New York City e ho sempre amato la scienza. Ho iniziato la mia carriera come ricercatore e mi sono concentrato in particolare sul cancro della pelle, studiando il melanoma al Memorial Sloan Kettering. In questo periodo ho imparato la complessità legate alle cellule della pelle, quali ingredienti possono avere un effetto benefico e come realizzare di conseguenza delle formule in grado di penetrare nelle pelle in modo efficace. All'inizio non sapevo di voler diventare un dermatologo. Tuttavia, passando il tempo in laboratorio, ho capito che volevo interagire con le persone e fare qualcosa che le aiutasse in modo diretto. Così, ho aperto il mio primo studio di dermatologia più di 25 anni fa e ora ne ho ben due: uno a Manhattan e uno negli Hamptons. Ho lanciato il mio marchio per la skincare 21 anni fa e ora è un brand di fama globale.
Cosa ti ha ispirato ad avviare la tua azienda e qual è la tua filosofia?
È stata mia moglie Carrie a darmi l'ispirazione. Durante il nostro primo appuntamento, abbiamo parlato per ore di skincare - a un certo punto mi ha mostrato le creme idratanti che stava usando e in quel momento sono rimasto senza parole. Le formule non contenevano principi attivi, ma solo ingredienti idratanti che non avevano reali effetti anti-età reali. Da quel momento in poi, ho capito che nel mercato mancavano i prodotti giusti ed ero consapevole di poter cambiare la situazione. Per prima cosa ho sviluppato l'Alpha Beta Peel, un "In-Office-Peeling" che combina diversi acidi per ottenere ottimi risultati senza però irritare la pelle. Carrie mi ha poi spinto a creare un prodotto simile da poter utilizzare anche a casa. Così, nel 2000, è nato dott. Dennis Gross Skincare. Formulo personalmente ogni prodotto e combino un mix di antiossidanti naturali, vitamine e prodotti vegetali selezionati con le migliori conoscenze scientifiche per farli assorbire al meglio dalla pelle.
La mia fonte di ispirazione sono i miei pazienti. Dopo averli ascoltati, creo diverse soluzioni da poter usare anche a casa. La mia filosofia si basa su una miscela di ingredienti di alta qualità, unita a moderni modi d'uso per ottenere risultati reali senza rischiare di irritare la pelle.
Qual è la storia dietro il nome del marchio?
Il nostro marchio di skincare professionale è stato uno dei primi, se non proprio il primo, a entrare il mercato. Ci consideriamo unici proprio perché io, in quanto dermatologo professionista, sono a capo della formulazione dei prodotti. Il brand è sinonimo di promesse mantenute, dato che ho personalmente testato e ricercato ogni singolo ingrediente e modo d'uso.
Dove vedi il tuo marchio tra 5 anni?
Immagino il nostro brand sempre più apprezzato e famoso, non solo per i nostri prodotti, ma anche per l'attenzione e la dedizione che diamo ai nostri consumatori. Teniamo corsi di approfondimento sulla cura della pelle in cui parliamo di ingredienti, tipi di pelle, problematiche, ecc., in modo che i clienti siano sempre ben informati e possano fare le giuste scelte in base alle loro necessità.
Qual è il tuo prodotto preferito?
Anche dopo 21 anni, l' Alpha Beta Daily Peel è ancora il mio prodotto preferito.
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