Business woman nel mondo beauty

Business woman nel mondo beauty

Scopri i brand fondati da donne di successo

8 marzo: Giornata internazionale della donna

La Giornata internazionale dei diritti della donna è un'ottima occasione per parlare dell'uguaglianza di genere. Proprio per questo, abbiamo deciso di mostrarti alcuni dei nostri brand preferiti fondati da donne di successo!

ILIA Beauty

Sasha Plavsic ha sempre amato la natura. Dopo gli studi, si è trasferita a Los Angeles nel 2006 e lì ha lavorato per diversi anni come branding manager nel settore della moda e della cosmesi. Un giorno, ha convinto sua madre a guardare gli ingredienti nel suo balsamo per le labbra preferito. Dopo aver realizzato che la composizione di questo cosmetico non rispettava i suoi standard, ha deciso di creare un balsamo per le labbra che fosse sicuro, efficace e naturale. Ed è così che è nato il brand ILIA Beauty.

Dr. Tônar Cosmetics

In qualità di specialista nel campo della dermatologia estetica, la dottoressa Ursula Tonar è una vera esperta per quanto riguarda la cura della pelle. Da oltre 15 anni infatti, è alla costante ricerca di principi attivi nuovi e innovativi. Inoltre, è la fondatrice del brand viennese Dr. Tônar Cosmetics e sviluppa insieme ai suoi pazienti prodotti efficaci e di alta qualità, per una pelle impeccabile.

NUXE

Aliza Jabès è sempre stata una donna d'affari. Dopo aver studiato scienze a Parigi infatti, ha conseguito un master in marketing e finanza. Con l'aiuto di suo padre, un ricercatore farmaceutico, è rimasta affascinata dal potere delle piante, mentre la cosmetica è sempre stata una delle sue più grandi passioni. All'inizio degli anni '90, scopre un piccolo laboratorio di ricerca e sviluppo a Parigi e decide di usarlo come base per il suo marchio, NUXE, che oggi è specializzato in cosmetici di origine naturale, efficaci e di alta qualità.

Elisabetta Zefi

Essendo una parrucchiera molto famosa, Elizabeta Zefi da oltre 20 anni si occupa quotidianamente della cura del capelli. Il suo approccio? Per una chioma favolosa bisogna prendersi cura anche del cuoio capelluto. Nel 2014 ha aperto il suo salone a Monaco-Schwabnig e poco dopo ha sviluppato la sua linea per capelli a base di formulazioni uniche. L'autenticità del marchio e l'esperienza di Elizabeta Zefi hanno reso il suo brand famoso a livello internazionale.